CES 2012: le altre novità di Acer, ultrabook, tablet e servizi cloud


L'S5 non è l'unico ultrabook di Acer a debuttare al CES, ci sono anche nuove aggiunte alla serie Timeline con due nuovi modelli da 14 e 15 pollici denominati Aspire Timeline Ultra. Com'era prevedibile i modelli sono ancora più sottili e leggeri: solo 20mm di spessore (contro i 15mm del sottilissimo S5) e 1,35Kg di peso. Come sull'S5 troviamo la tecnologia PowerSmart per una durata prolungata della batteria (oltre 8 ore), unita a una scelta di processori della iSeries di Intel, una GPU dedicata, SSD o hard disk tradizionali, un sistema audio certificato Dolby Home Theater v4 e la consueta schiera di porte HDMI e USB 3.0. Il Timeline Ultra arriverà nel primo quadrimestre dell'anno, un po prima dell'S5 che è invece atteso per i mesi successivi. Nessuna informazione ancora sui prezzi.

L'altra novità di Acer riguarda invece il mondo dei tablet ed è relativa all'Iconia Tab 700. Si tratta di un dispositivo Android 4 Ice Cream Sandwich con uno schermo da 10,1 pollici che con la sua risoluzione di 1920x1200 sfora addirittura oltre le specifiche del Full HD. Sul tablet troveriamo un moderno quad-core Nvidia Tegra 3 da 1,3GHz affiancato da 1GB di RAM e 16, 32 o 64GB di spazio di immagazzinamento (espandibili), il tutto per un peso di 650 grammi. Potete dare un'occhiata al tablet nel video posto in cima all'articolo. L'uscita è attesa per la primavera e come di consueto, ancora nessun dettaglio sui prezzi.

Ultima novità, ma non per questo meno importante, è il nuovo servizio cloud chiamato AcerCloud, che verrà fornito su tutti i nuovi computer a partire da aprile. Il sistema di sincronizzazione funziona in modo del tutto simile all'iCloud, facilitando e sincronizzando varie tipologie di file su diversi dispositivi con l'ausilio di uno storage remoto. Le slide di certo non aiutano a differenziarlo dall'equivalente di Apple, tanto che sono arrivate le prime accuse di plagio dai media.

Acer Aspire Timeline Ultra

  • shares
  • Mail