CES 2012: QOOQ, il tablet francese dual-core da 349 euro

Tablet Qooq

Le premesse sembrerebbero ghiotte, dato il processore dual-core e il prezzo decisamente abbordabile; ma il QOOQ è un tablet particolare, nato per esigenze particolari e dunque non proprio "condivisibile" da tutti.

Esisteva già da tempo, ma verrà presentato ufficialmente al CES 2012 con delle migliorie; QOOQ viene dall'Europa e precisamente dalla Francia, terra culinaria per definizione; e infatti QOOQ, come suggerisce vagamente il nome, è un tablet nato per stare in cucina.

Lo si capisce dai colori, dal design con stand integrati e soprattutto dalle 500 ricette incluse nel prezzo (e 10 videoricette con istruzioni passo passo). Ma QOOQ offre anche la possibilità di connettersi a internet, di controllare il meteo, di mantenere i contatti tramite social network e di fruire di contenuti multimediali.

Ma in tutto questo c'è una pecca, impossibile da non notare: il QOOQ per il momento funziona con un sistema operativo proprietario; niente Android dunque e niente relative applicazioni. Ma qualche appassionato di cucina potrebbe farci un pensiero: QOOQ costa "solo" 349 euro.

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: