La cover di SolarFocus che illumina e ricarica il Kindle grazie a un pannello solare

SolarKindle Lighted Cover
Se avete avuto modo di provare il Kindle "liscio" avrete notato che il display a inchiostro elettronico dà una piacevole esperienza di lettura senza l'affaticamento della retroilluminazione dei display LCD, ma in assenza di una luce ambientale adeguata semplicemente non si riesce a distinguere l'inchiostro dallo sfondo.

SolarFocus ha avuto un'idea brillante, perchè non sfruttare tutte quelle ore di letture al sole (in terrazza, nel parco, ecc.) con l'e-reader per caricare una batteria aggiuntiva, che oltre a ricaricare il Kindle può alimentare anche una luce a LED? Il prodotto già esiste, si chiama SolarKindle Lighted Cover ed è pronto al lancio ufficiale nei prossimi giorni al CES.

Tra le caratteristiche troviamo una batteria interna da 1500mA, una lampada da lettura da 800 lux, un indicatore LED che ci avverte dello stato della batteria o se il dispositivo è in carica solare, un pannello solare ad alte prestazioni a tripla giunzione anamorfica e ovviamente una cover in simil pelle che tiene al sicuro il tutto, per soli 215g di peso.

Il prezzo della SolarKindle Lighted Cover è di 80$ e sarà disponibile dal 15 gennaio sul mercato americano. Il Kindle invece è disponibile dalla fine del 2011 sul negozio virtuale di Amazon al costo di 99€ con spedizione gratuita.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: