One Laptop Per Child XO-3: le prime foto del tablet educativo di OLPC

One Laptop Per Child (OLPC) XO-3
One Laptop Per Child (o più semplicemente OLPC) è il nome del progetto ideato da Nicholas Negroponte che ha come scopo lo sviluppo di dispositivi a basso costo per l'educazione nei paesi del terzo mondo. All'interno del programma troviamo l'XO-3, un tablet in stile rugged che dopo anni di sviluppo vedrà la luce proprio tra qualche giorno al CES 2012, in cui debutterà in una forma più o meno definitiva.

Il tablet è in sviluppo dal 2009 e non c'era sicuramente periodo migliore per poter vedere questo progetto prendere vita, ora che la tecnologia necessaria per questi dispositivi è più economica che mai.

Come si vede dalle foto l'XO-3 è fatto per durare. Il tablet è rivestito di uno spesso strato di silicone verde antiurto e di una cover per lo schermo da 8 pollici, che una volta posta al di sotto del tablet ne protegge e presumibilmente impermeabilizza le porte audio, USB e di alimentazione. Per maggiori dettagli sull'XO-3 bisognerà aspettare il lancio, che avverà nei prossimi giorni al CES 2012.

Via | TechCrunch

One Laptop Per Child (OLPC) XO-3

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: