Leader Impression 7A e 10A: tablet con Ice Cream Sandwich economici a partire da 179$

Leader Impression 7A e 10A
Mancano ancora tre giorni all'apertura delle danze del CES 2012, ma già trapelano le novità che i produttori -- anche minori -- metteranno in mostra. Tra questi c'è Leader International, un piccolo marchio Californiano (rara eccezione in un mondo dominato dagli asiatici) che ha fornito i primi dettagli su due nuovi tablet da 7 e 10 pollici.

I modelli si chiamano Impression 7A e Impression 10A, sono basati su Android 4 Ice Cream Sandwich e com'era prevedibile cavalcano il recente trend di tablet a basso costo sopratutto per la versione più piccola, proposti rispettivamente a 179$ e 299$. Al contrario di altri modelli simili, le due varianti non differiscono solo nella diagonale ma anche in buona parte dell'hardware. Nel piccolo 7A troviamo un SoC Cortex-A8 a singolo core da 1GHz, uno schermo da 1024x600, 4GB di memoria espandibili, camera frontale VGA, Bluetooth e ovviamente Wi-Fi.

Nel 10A troviamo invece un pannello di maggiore qualità di tipo IPS, ma con una risoluzione solo di poco più alta, cioè 1024x768. Il SoC questa volta è l'Nvidia Tegra dual-core e oltre al set di specifiche già viste nel 7A troviamo anche una porta HDMI e una videocamera da 2 Megapixel. A conti fatti specifiche che non entusiasmano, se non per il sistema operativo fresco e il prezzo allettante del modello da 7 pollici.

Leader Impression 7A e 10A

  • shares
  • Mail