Samsung Mobile Print: app per stampare anche da tablet e smartphone


La tecnologia Wi-Fi Direct è già presente da diversi mesi nelle stampanti di Samsung, la novità è però nelle nuove app gratuite disponibili nei market di Apple e Android che ora consentono anche a smartphone e tablet di stampare in wireless.

Nella parte alta dell'articolo trovate un video comparativo realizzato da Samsung che descrive le differenze sostanziali dell'implementazione della tecnologia Wi-Fi Direct (Samsung Mobile Print) rispetto a quella di HP.

In questi giorni Samsung ha introdotto anche due nuove famiglie di stampanti, la ML-2160 e la SCX-3400. La prima è una stampante laser monocromatica compatta per la casa o il piccolo ufficio. La SCX-3400 invece è una tipica multifunzione destinata all'uso professionale o alle piccole medie imprese, dotata di funzioni di fotocopiatrice, fax e scanner. Su entrambe le famiglie troviamo l'Easy Eco Driver, un insieme di funzioni che permettono un grande risparmio di carta e toner mentre le funzionalità Wi-Fi Direct sono riservate solo alle varianti SCX-3400FW e ML-2160W. I prezzi partono rispettivamente da 119€ per la SCX-3400 e 79€ per la più piccola ML-2160.

Via | Technocrati

Samsung Mobile Print

  • shares
  • Mail