Lenovo ThinkPad T430u, ultrabook da 1TB per il business

galleria Lenovo ThinkPad T430u

Raffica di uscite pre-CES per Lenovo: adesso tocca al ThinkPad t430u, un ultrabook dal design piuttosto aggressivo pensato per il mondo del business e dotato di molto spazio per i dati.

Lenovo ha già esperienza nella categoria degli ultrabook, e questo secondo parto è davvero diverso da quanto visto finora: è il primo supercompatto con una scheda grafica separata, una GPU Nvidia accoppiata ad un monitor 14” 1366x768.

Assieme a questo il ThinkPad T430u può vantare un HD che può raggiungere 1TB, uno spazio interno di tutto rispetto. Tristemente, però, questo apparecchio dimostra tutti i limiti della tecnologia moderna, non potendo assicurare all’utente più di sei ore di batteria - Con questo setup era difficile aspettarsi qualcosa di differente.

Come al solito i parametri degli ultrabook risultano piuttosto ostici da definire, essendo questa una categoria prettamente artificiale. Forse questo ThinkPad è semplicemente un laptop piuttosto sottile spacciato per qualcosa di più innovativo, ma resta un buon prodotto. Il prezzo è invitante, specie per un’azienda: si parte da $849.

galleria Lenovo ThinkPad T430u
galleria Lenovo ThinkPad T430u
galleria Lenovo ThinkPad T430u
galleria Lenovo ThinkPad T430u

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: