TelyHD, il videofonino Android per il vostro televisore basato su Skype


Verrà presentato al CES 2012 ma incuriosisce già alle prime immagini: si tratta di TelyHD, una soluzione tecnologica per le videoconferenze basata su Android che si collega ad un televisore e consente di sfruttare a pieno le potenzialità di Skype.

Ci sono già dei televisori che offrono videochiamate grazie alla videocamera interna, ma TelyHD usa sicuramente una tecnologia dedicata ad alta definizione migliore e più potente della media. L’interfaccia, basata su Android, integra le funzioni di Skype senza spaesare l’utente, come i videomessaggi (simili ad una segreteria telefonica video) e la condivisione di immagini tramite chiavetta USB o SD.

Quello che c’è all’interno del TelyHD non è estremamente diverso da un tablet. Parliamo di Android Froyo (vecchiotto, ma qui le funzioni sono piuttosto speciali e limitate) ed un processore Tegra 2. Questo consente chiamate HD a tutti gli utenti di Skype. C’è anche un microfono che cancella i rumori di fondo, e il collegamento è WiFi oppure Ethernet (ovviamente la qualità della visione dipende dal tipo di connessione).

Il TelyHD è già disponibile per la vendita ad un prezzo di $250, ma nononstante ciò sarà comunque presente al CES 2012. Esistono soluzioni alternative, che abbiamo già visto, come il Warpia ConnectHD (che ha anche altre funzioni) ed il Biscotti TV Phone - ed entrambi sono offerti ad un prezzo minore, anche se si tratta di apparecchi meno potenti.

Via | CNet CES 2012

  • shares
  • Mail