Penclic, il mouse-penna al CES 2012

Era stata annunciata a settembre e ora verrà ufficialmente presentata al CES 2012; non so bene se chiamarla penna, oppure mouse, dunque forse è meglio riferirsi a questo oggetto con il suo nome, Penclic. L'unico dubbio rimane il genere di articolo da usare in abbinamento: femminile o maschile?

Per par condicio, dato che il mouse è notoriamente "maschio", ho deciso che Penclic sarà "femmina", anche perchè il suo aspetto ricorda volutamente una penna; in effetti si tratta di una sorta di mouse ibrido, che tenta con un nuovo e originale design di presentarsi come una soluzione ergonomica e più comoda per gli utenti che fanno un uso prolungato del mouse davanti al pc.

LA Penclic è dotata di 5 tasti sul suo "corpo" e di uno scroll sulla base; le versioni disponibili saranno due, una dotata di cavo e una wireless abbinabile a un ricevitore usb.

Nel video potete rendervi conto dei movimenti necessari al funzionamento di Penclic: vi sembra comoda? Oppure no? Oppure ancora necessiterebbe soltanto di un periodo di assestamento per abituarsi a un nuovo modo di interagire con il pc?

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: