Lenovo ThinkPad Edge S430, notebook Windows con Ivy Bridge e Thunderbolt

Lenovo ThinkPad Edge S430

Le novità che Lenovo presenterà al CES 2012, soprattutto in termini di notebook e ultrabook, saranno davvero tante e la casa produttrice cinese sta rilasciando in queste ore alcune informazioni riguardanti i nuovi dispositivi, destando la nostra curiosità.

Interessante sarà ad esempio il nuovo notebook ThinkPad Edge S430, probabilmente uno dei primi dispositivi con Windows ad offrire la nuova generazione di processori Ivy Bridge e la tecnologia Intel Thunderbolt per trasferimenti di dati ultraveloci (supportati però ancora da pochi dispositivi esterni).

Lo spessore di questo nuovo laptop è piuttosto contenuto, intorno ai 2 cm, e lo avvicina esteticamente agli ultrabook, ma probabilmente con un'unità ottica in più; e il design sarebbe un altro punto di forza di questo portatile, grazie alla finitura soft-touch conosciuta per essere utilizzata negli smartphone e apprezzata per le sue piacevoli sensazioni tattili.

Altre specifiche tecniche non sono state comunicate nel dettaglio: si vocifera che il notebook potrà essere dotato di schede grafiche Nvidia Optimus, fino a 1 TB di storage e tra le opzioni dello schermo ci sarà un pratico antiglare (finalmente!). Anche i prezzi apparirebbero accattivanti, con una cifra di partenza pari a 749 dollari (circa 578 euro al cambio).

Via | Cnet

  • shares
  • Mail