Lenovo Thinkpad X1 Hybrid, ultrabook business con ricarica veloce

Lenovo X1 Hybrid

Lenovo annuncia il successore del suo notebook Thinkpad X1 con il Thinkpad X1 Hybrid, un'evoluzione in termini di praticità per il laptop pensato per il segmento business.

Il nuovo X1 Hybrid infatti, un ultrabook di soli 1.5 cm di spessore, propone un utilizzo della batteria molto più comodo: con una ricarica veloce di 30 minuti infatti, si recupererebbe l'80% di energia e con l'aiuto di una compatta batteria esterna si raggiungerebbero facilmente 10 ore di autonomia; inoltre con la modalità "Hybrid" appunto, la vita della batteria sarebbe di molto potenziata. Caratteristiche che sembrano ottime per un utilizzo frequente e prolungato lontani da prese di corrente, proprio come capita spesso agli utenti business.

Le restanti specifiche tecniche rivelano uno schermo Gorilla glass da 13.3 pollici “superbright infinity”, un processore Core i7 di seconda generazione (2.7-3.4GHz), fino a 8 GB di RAM, 160 GB di storage SSD, porte USB 3.0 per trasferimenti veloci di dati, una tastiera resistente ai liquidi e retroilluminata.

Il nuovo Lenovo Thinkpad X1 Hybrid sarà presentato ufficialmente al CES 2012. I prezzi di vendita invece partiranno piuttosto alti, da una cifra pari a 1599 dollari (circa 1235 euro al cambio).

Via | Laptopmag

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: