HP Omni 27 all-in-one PC

L’Omni 27 è il nuovo PC all-in-one di HP, dotato di un processore quad core ma purtroppo privo del touchscreen che ormai un po’ tutti ci attendiamo da una simile soluzione.

Lo schermo da 27” è piuttosto carino, un display 1080 a LED dalle dimensioni davvero imponenti per un all-in-one, e si vede che questa stazza inusuale è la ragione principale per l'assenza dell'interfaccia sensibile al tocco. Nonostante quest'assenza HP ha deciso di inserire nell'Omni 27 la propria GUI Magic Canvas, che ha recentemente rielaborato. Si tratta di una skin per Windows 7 originariamente nata per i touch ma ora generalista. Se non dovesse piacere, è possibile disinserirla.

La scelta di processori va da un Intel Sandy Bridge Core i5 da 2.5, ma si può scegliere anche un processore quad core. Purtroppo nonostante le dimensioni e le CPU, non potrete mai usare l’Omni 27 come impressionante macchina da gioco: manca ogni tipo di scelta grafica, affidata al semplice Intel HD.

Per il resto su questo all-in-one troverete 6GB di ram, DVD, 2TB di spazio, card reader sei in uno e 4 porte USB 2.0. Si può aggiungere un lettore Blu-ray, porta HDMI e TV tuner.

Diciamo che se HP intende fare concorrenza all’iMac non ci siamo proprio, ma l’Omni 27 costerà $1200, un prezzo tutto sommato equo.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: