LG dettaglia i suoi nuovi display 55" OLED 3D HDTV a pixel 4 colori per il CES 2012

galleria LG 4-color pixel OLED 55

LG continua a parlare di schermi, facendo venire l’acquolina in bocca a tutti quelli che attendono il loro stand del CES 2012: gli avanzamenti tecnologici saranno significativi nel campo degli OLED.

Alcune nuove press release fanno ben sperare per il nuovo 55” OLED HDTV che verrà presto messo sul mercato, e ci sono anche alcune immagini piuttosto invitanti. A giudicare da esse, infatti, si parla di apparecchi estremamente sottili e dotati di una cornice sottilissima, appena 4mm. Montare la TV su un muro sarà piuttosto facile, dato che si parla di solo 7,5kg.

Il nuovo televisore sarà davvero speciale per i propri contenuti, oltre che per la forma. Sarà infatti dotato di una tecnologia a 4 pixel, che ai classici RGB aggiunge anche il bianco, promettendo colori più accurati e definiti ed un nuovo algoritmo chiamato “Color Refiner” studiato apposta per elaborare toni e tinte. Ovviamente non ci saranno problemi a gestire il 3D.

Assieme a i vantaggi dell’OLED, i nuovi display a quattro colori promettono anche una velocità di 1000 volte superiore, e niente aloni in film e sport. La peggior nota dolente sarà il prezzo: questo OLED si prepara a sbancare i portafogli, nonostante i nuovi processi industriali di LG che rendono la tecnologia in questione leggemente più economica.

galleria LG 4-color pixel OLED 55
galleria LG 4-color pixel OLED 55
galleria LG 4-color pixel OLED 55

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: