GoPro HD Hero 2: la piccola videocamera full HD di riferimento per lo sport


GoPro è il marchio che da qualche anno ha letteralmente sdoganato il concetto di videocamera per lo sport di qualità a basso costo. Il risultato è una vera e propria esplosione commerciale -- complice anche un considerevole lavoro di marketing e sponsorizzazioni mirate -- che vede ormai le piccole Hero onnipresenti ogni qual volta sia necessario mostrare video in soggettiva di qualche gesto sportivo.

La HD Hero 2 è l'ultimo modello di GoPro e si differenzia per le maggiori opzioni sulla scelta di framerate (fino a 120 fotogrammi al secondo in modalità WVGA) e ampiezza della lente, che ora comprende 90, 127 e 170 gradi.

Per conoscere i dettagli vi rimandiamo alla recensione di Engadget, che oltre a due video dimostrativi (una vista helmet cam di bike trial, e un montaggio sotto una tavola da skateboard) mostra una comparativa molto interessante tra il nuovo e il vecchio modello di Hero.

Lo GoPro Hero 2 nella versione Outdoor Edition ha un prezzo di circa 340€, ma è disponibile anche nelle versioni Motorsports Hero e Surf Hero, insieme ad una pletora di accessori per ogni tipo di fissaggio.

  • shares
  • Mail