theKube2, un media player microscopico

galleria theKube2

Secondo i produttori Bluetree, theKube2 è l’mp3 player touch più piccolo del mondo, e sebbene il proclama mi sembri una fanfaronata devo ammettere che si tratta di un apparecchio davvero minuscolo.

Si tratta di un cubetto di alluminio che racchiude una batteria al litio da sei ore, ed una scheda microSD da 4GB. Siccome 4 è un numero troppo piccolo per il 2011 (quasi 2012), la scheda è intercambiabile, tant’è vero che al suo posto possiamo metterci tranquillamente una memory card da 32GB, un numero decisamente più accettabile. Il corpo metallico è foderabile con delle skin, e sono sicuro di non essere il solo a desiderare un po’ più di colore in un lettore mp3, se non altro per ritrovarlo più facilmente una volta che l’ho seminato da qualche parte in giro per casa.

Purtroppo Bluetree non ci ha comunicato i dati relativi alle dimensioni e quindi non posso dirvi se davvero il theKube2 è più piccolo del primo rivale che mi venga in mente, l’iPod Shuffle, ma con il prodotto Apple condivide i controlli minimalisti. A dire il vero anche qui sono all’oscuro dei meccanismi, ma sappiate che la superficie nera è l’interfaccia touch, e che si fa tutto tramite essa: non vedo da nessun'altra parte controlli per volume, skip o pausa.

Il theKube2 costa circa €27 in valuta di Singapore, ma sta per sbarcare anche in Occidente. Lo vedremo da vicino al CES 2012.

galleria theKube2
galleria theKube2
galleria theKube2
galleria theKube2
galleria theKube2
galleria theKube2

Via | Popgadget

  • shares
  • Mail