Ivo: un robot aspirapolvere low-tech dal prezzo molto interessante


I robot aspirapolvere delle marche più famose hanno un costo ancora piuttosto alto, sopratutto per i prodotti di Samung, LG e Philips non è raro vedere prezzi ben al di sopra dei 400 euro. Ma cosa succede se ci affidiamo ad uno dei tanti prodotti economici che troviamo nei centri commerciali?

Ivo è uno di questi, rigorosamente made in China (anche nell'aspetto) e decisamente meno tecnologico dei loro cugini più costosi. Alta Definizione ne ha provato un esemplare e il giudizio globale è piuttosto positivo. Al contrario dei modelli di fascia alta questo robot non è dotato di sensori evoluti e "impara" il perimetro della stanza dal semplice contatto, cioè va letteralmente a sbattere contro mobili (con il suo "paraurti" di gomma, molto sensibile) o qualsiasi altro oggetto che trova, per poi girarci intorno.

Tra le funzioni del robot troviamo pulizia completa, pulizia degli angoli, pulizia a spot, comandi manuali (via telecomando), lampada ultravioletti (che secondo il produttore serve a sterilizzare) e un diffusore di fragranze. A conti fatti sembra un buon prodotto, semplice ma capace di fare il suo "sporco lavoro" di robot aspiravolvere. Ivo è disponibile in Italia e si può trovare facilmente con una ricerca sui motori, il costo è di 169€. Per una prova dettagliata del prodotto date un'occhiata alla recensione di Alta Definizione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: