Pogoplug Series 4 proietta il vostro storage personale su cloud


Quello che vedete nella foto qui sopra è il Pogoplug Series 4, la quarta iterazione dell'adattatore cloud per i drive esterni introdotto originariamente al CES 2009. Se siete tra quelli a cui i 2GB gratis di Dropbox vanno molto stretti, questo è esattamente quello che fa per voi.

Pogoplug Series 4 non è altro che un dispositivo che permette di interfacciare un disco esterno a un router connesso ad internet. In questo modo avrete disponibile uno spazio di memorizzazione personale sempre accessibile ovunque vi troviate, dal vostro smartphone, laptop o qualsiasi altro terminale dotato di connessione.

La connettività verso gli hard disk esterni è garantita dalla presenza di due porte USB 3.0, una USB 2.0, un ingresso per schede SD e un connettore SATA/USM (Universal Storage Module), il recente standard plug-and-play introdotto quest'anno che si trova ad esempio sui drive GoFlex di Seagate.

Pogoplug Series 4 costa 99$ e sarà presto disponibile sullo store online del produttore anche per l'Europa. Nel frattempo però date un'occhiata anche a Pogoplug Free, il servizio (beta) che offre 5GB di spazio cloud a costo zero.

Via | Pogoplug

  • shares
  • Mail