Sony Walkman Z1000 prossimi al lancio in Occidente


Alcune voci dicono che Sony ha già spedito degli esemplari del suo nuovo Walkman all’FCC americano per ottenere la certificazione di questo lettore mp3 avanzato. Questo molto probabilmente significa che lo Z1000 è pronto ad essere lanciato anche in Occidente.

Il destino per i portable media player sembra segnato, ma a far compagnia all’iPod Touch nel crepuscolo di questa categoria avremo anche questo Sony Walkman Z1000, rilucente in tutta la sua gloria Android. Il processore interno sarà un Nvidia Tegra 2 dual core da 1GHz, e ci saranno funzioni Bluetooth ed ovviamente una radio FM.

Il display è confermato come un 4.3” da 800x480, e c’è anche una porta microHDMI per inviare contenuti HD. L’Android che gestirà questo hardware è ancora Gingerbread, e ci sarà l’accesso al Market. Notevole la mancanza di una fotocamera, ma dopo tutto la gran parte delle funzioni del Walkman sarà dedicata all gestione del sonoro e alla riduzione del rumore di fondo, per garantire una riproduzione audio migliore.

I prezzi dovrebbero confermarsi minori rispetto a quelli giapponesi che partono da €270 per la versione da 16GB ed arrivano a €425 per quella da 64GB, qualora convertiti approssimativamente nella nostra valuta.

Via | Wireless Goodness

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: