Csys LED Task Light: la lampada design da scrivania garantita 37 anni

Jake Dyson Csys LED Task Light
Jake Dyson è un'azienda che realizza sistemi di illuminazione motorizzati per gli ambienti. Il produttore ha da poco aggiunto in catalogo anche una lampada da scrivania piuttosto singolare, anche nel nome: Csys LED Task Light.

Ispirata dalle forme delle grù meccaniche, il posizionamento della Csys può essere variato su tre assi per garantire un posizionamento sempre adatto alle varie esigenze: vicino all'area di lavoro per avere un'illuminazione concentrata oppure più in alto, per avere una luce diffusa. Come il nome lascia intendere la lampada è dotata di LED ad alta luminosità, che diffondono una luce calda regolabile.

Quello che la rende unica però è la presenza di un sistema di raffreddamento del gruppo d'illuminazione basato su heat pipe, ossia quella tecnologia usata nei dissipatori termici più evoluti, che consente di spostare il calore dai LED al corpo stesso della lampada, che svolge anche la funzione di dissipatore. Secondo Dyson è essenziale mantenere i LED al fresco per prevenire rotture, un diminuzione dell'efficienza e disturbi nel colore. "Più freddo è il LED, più la vita si allunga". E con un sistema del genere, Dyson arriva a garantire oltre 37 (!!) di funzionamento.

La Csys LED Task Light è disponibile in cinque colori e si acquista direttamente dal sito dell'azienda al costo di 550 sterline (circa 650 euro).

Via | Gizmodo | Jake Dyson

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: