Samsung presenta 2 nuovi ultrabook in Korea, i Series 5

Series 5 Samsung

Samsung ha deciso di presentare in Korea 2 nuovi sottilissimi PV tra i 14” ed i 13”, definendoli ultrabook ed aggiungendoli a questa piccola esplosione di mercato - Che a dire il vero è ancora difficile da valutare in termini di successo effettivo presso il pubblico.

I modelli in questione sono stati messi sul mercato con il nome di Series 5, generalmente riservato da Samsung ai Chromebook. Intel aveva dato delle linee guida piuttosto severe su quello che un Ultrabook è o non è, promettendo ricchi premi a chi rispettava questa nuova categoria “artificiale”.

Mentre il modello da 13” dovrebbe rientrare, il 14” è spesso 20,9mm e pesa ben 1,8kg, ben oltre la dimensione massima imposta da Intel. Nessuna cura dimagrante può salvarlo, temo, anche perchè lo spessore di un ultrabook non dovrebbe superare i 20mm. Sarà questa particolare ripartizione la causa del peso e spessore maggiorati?

In ogni caso parliamo di ultrabook di gamma media, con un display da 1366x768 e Intel i5 all’interno. C’è anche una versione con spazio di storage interno diviso tra 16gb SSD e 500GB di HD, per avere il meglio dei due mondi. Come detto sono disponibili solo in Korea, a prezzi che partono da circa €850 qualora li trasformassimo nella nostra valuta.

Via | Pocket Lint

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: