Jack Frost Scarf: la sciarpa che ti avverte quando è freddo - Video

Jack Frost Scarf

Diana Eng è un marchio di New York che produce capi di moda singolari, con tendenze che oscillano tra lo sperimentale e l'alta tecnologia. La Jack Frost Scarf è uno di questi: una sciarpa apparentemente normale con ricami in tessuto termocromatico che se esposta a temperature inferiori ai 18 gradi rivela gradualmente una trama di cristalli neve. Ideata e realizzata negli Stati Uniti, la sciarpa ha una dimensione di 25x182cm e paradossalmente è di un tessuto molto leggero, "simile a una t-shirt" come specifica la pagina del prodotto. Quindi non proprio il capo giusto per proteggersi nelle giornate più fredde.

La Jack Frost Scarf fa parte di una linea di sciarpe "intelligenti", di cui fa parte anche la Fibonacci Scarf, realizzata lavorando a maglia la sequenza di Fibonacci e la Miuri Ori Scarf, creata con una struttura biomimetica, un pattern altamente tecnologico usato anche sui pannelli solari dei satelliti.

Il prezzo della Jack Frost Scarf è di 65€ ed è già comprensivo di una spedizione internazionale per l'Italia. Se volete vedere il funzionamento del tessuto termocromatico date un'occhiata al video dopo l'interruzione.

Via | Gizmodo | Diana Eng

  • shares
  • Mail