Badger Waterproof Solar Battery USB Charger: modulo solare di ricarica

Trovarsi con le batterie scariche quando si usa il proprio smartphone (ma vale anche per il tablet) è una cosa che crea un oggettivo disagio. Ecco un sistema che viene in soccorso.

Badger-Waterproof-Solar-Battery-USB-Charger

Modulo solare per la ricarica - In un'epoca in cui i gadget tecnologi sono una presenza importante nella nostra vita, la possibilità (neppure remota) di rimanere senza carica produce apprensione. Ecco un'altra soluzione al problema.

Oggi i dispositivi mobili accompagnano costantemente le nostre giornate. Alla presenza continua dello smartphone si unisce spesso quella di tablet, lettori multimediali e gadget simili. Il problema è che questi "aggeggi" a un certo punto si scaricano. Quando ciò accade, specie per i cellulari intelligenti, è facile sentirsi spaesati. Purtroppo la cosa capita con una certa frequenza, anche in ragione del numero crescente di applicazioni e funzioni d'uso, cui siamo ormai legati.

La preoccupazione diventa massima quando non si hanno opportunità di rifornimento a portata di mano. Avere una sorgente energetica disponibile all'uso quando se ne avverte la necessità è un magnifico sollievo, anche sul piano psicologico. La batteria solare impermeabile Badger può rivelarsi una comoda compagna d'avventura, per superare il problema della ricarica lontano dai luoghi rituali.

Si tratta di un modulo con pannelli racchiusi in un sacchetto resistente, protetto dal degrado degli elementi fisici della natura, che consente di fornire energia al proprio gadget tecnologico nel momento in cui dovesse manifestarsi questa necessità, magari durante un viaggio. Attualmente questo dispositivo USB è oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail