Cube i6 Air, nuovo tablet dual-OS da 150$

Il produttore cinese Cube lancia una nuova variante del proprio tablet i6 Air. L'inedito modello mantiene lo stesso display ad alta risoluzione ma si separa dalla connettività 3G per rimpicciolire ulteriormente il cartellino del prezzo.


cube-i6-air

Dobbiamo al mercato cinese l'arrivo di un'ondata di nuovi tablet a basso costo, molti dei quali sono dotati di features e caratteristiche peculiari come la presenza di un doppio sistema operativo. In buona parte dei casi si tratta anche di dispositivi molto interessanti per il rapporto tra caratteristiche tecniche e prezzo e Cube, conosciuto anche nel mercato occidentale, è uno dei produttori più rilevanti in questo senso.

Qualche mese fa la compagnia cinese ha presentato un nuovo tablet chiamato Cube i6 Air 3G che prendeva tanto in prestito la denominazione Apple almeno quanto la sua risoluzione “Retina” da 2048 x 1536.

Cube ha da poco reso disponibile una variante dello stesso i6 Air 3G che si libera dell'ultima parte del nome così come della connettività a cui è legato; il Cube i6 Air è di fatto un downgrade del modello più costoso che mantiene unicamente la connettività Wi-Fi.

La configurazione hardware non varia e la scheda tecnica rimane quella di un dispositivo di fascia media. Il display ha una diagonale di 9,7 pollici con risoluzione 2048 x 1536, mentre sotto la scocca si trovano un processore Intel Atom Z3735F Bay Trail, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e batteria da 8000 mAh.

Altra caratteristica degna di nota è la configurazione con doppio sistema operativo Android 4.4 KitKat e Windows 8.1 che, assieme al prezzo di partenza di 150$, rende il Cube i6 Air degno di nota nonostante non si tratti di un top di gamma.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail