Sony LED Light Bulb, lampadina LED con speaker Bluetooth buona ma costosa

Sony LED Light Bulb Speaker è una lampadina che piacerà moltissimo a chi proprio non può fare a meno della musica

L'idea di Sony non è nuova nel mercato, ma non è neanche usuale - questo va detto - vedere una lampadina LED funzionare con speaker Bluetooth incorporato: la soluzione è stata palesemente pensata per chi vorrebbe avere la musica sempre a portata di mano; in effetti, il funzionamento di questa lampadina con speaker è molto semplice, perché basata quasi completamente su una connessione Bluetooth.

Con pochi click, infatti, sarà possibile inviare la musica alla LED Light Bulb Speaker, ovviamente con dispositivi idonei: il sistema consente non soltanto di scegliere la musica (tramite telefono), ma anche di regolarne il volume e, infine, abbassare o aumentare la luminosità della lampadina, associata allo smartphone tramite connettività NFC. Sony crede che la soluzione sarà perfetta per gli ambienti che non permettono di installare facilmente sistemi audio: insomma, sembra credere particolarmente in questo progetto.

Approfondisci: la Smart City di Enel all'Expo 2015 di Milano

Sony LED Light Bulb, un prezzo che delude


lampadina sony speaker integrato

Peccato per il prezzo, che, però, non è nulla se confrontato agli impianti stereo e in genere alle soluzioni del mercato della industria musicale: Sony LED Light Bulb costa, infatti, 23mila 880 yen, vale a dire circa 180 euro. Al momento, le lampadine usciranno sul mercato nipponico a partire dal 23 maggio: se dovessero avere successo lì, sicuramente Sony impiegherà poco tempo per portarle nel mercato mondiale. Vi terremo aggiornati.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail