Astronave firmata dal designer della Ferrari LaFerrari

La sua firma è presente sui modelli più recenti della produzione Ferrari. Questo la dice lunga sull'estro creativo di Flavio Manzoni.

astronave-manzoni

Flavio Manzoni si concede una digressione nel mondo delle astronavi. Lui è l'autore, fra l'altro, dello stile della Ferrari LaFerrari. Le auto sportive più recenti del “cavallino rampante” portano la sua firma. Non è difficile rendersi conto che si tratta di una persona di grande gusto, competenza ed estro creativo.

La sua vena artistica non ha limiti e si spinge fino agli oggetti volanti. Del resto, quando si lavora con bolidi stradali che superano abbondantemente i 300 km/h è facile fare connessioni con gli aerei e le astronavi.

Ad una miscela fra una navicella spaziale ed un velivolo adatto anche al trasporto terrestre sembra ispirata la nuova fatica creativa del direttore design di casa Ferrari, che ha recentemente prodotto alcuni schizzi interessanti, poi trasformati in elaborati tridimensionali.

Il risultato è un oggetto volante dallo stile elegante e minimale, che fa tesoro dell'esperienza maturata negli anni, a partire da quando era bambino. A voi il giudizio sull'esito degli sforzi, che a me sembra affascinante.

Si capisce facilmente che il progetto non è stato sviluppato per prendere forma nella vita reale, ma a Manzoni va il merito di averci fatto volare con le ali della fantasia, partendo da un'idea nata in lui quando ancora era in tenera età. Bravo!

Via | Luxurylaunches.com Theverge.com

  • shares
  • Mail