Samsung Galaxy Tab S2, trapela in rete la prima immagine

Nuove indiscrezioni confermano l'arrivo della seconda generazione di tablet Samsung Galaxy Tab S: un'immagine fotografica trapelata in rete mostra per la prima volta uno dei presunti modelli di Galaxy Tab S2.


Samsung-Galaxy-Tab-S2

Che Samsung abbia in progetto di commercializzare una seconda generazione della propria lineup di tablet Galaxy Tab S è oramai quasi una certezza. Indiscrezioni e news si sono avvicendate costantemente negli ultimi mesi, sebbene le informazioni rivelate non siano tantissime.

I modelli di Galaxy Tab S2 non si erano ancora effettivamente mostrati fino ad ora: una nuova immagine trapelata in rete attraverso il canale Twitter del noto informatore @OnLeaks, offre una prima impressione di quello che potrebbe uno dei nuovi dispositivi del produttore coreano.

In particolare il modello proposto nella fotografia dovrebbe essere quello con display da 9,7 pollici che, secondo precedenti indiscrezioni da parte di @OnLeaks dovrebbe avere uno spessore di 5,8 o 5,9 millimetri.

Un'altra conferma dell'esistenza del tablet proviene dal portale di SamMobile, una delle più produttive fonti di leaks. La conferma giungerebbe dall'app Hancom Office Hshow 2014, software inserito nel sistema operativo da Samsung ed adibito alla lettura di documenti Office e PDF. Tra le più recenti novità elencate nel changelog dell'app ci sarebbe appunto il supporto per dispositivi Galaxy Tab S2.

Stando a quanto raccolto finora ci saranno due varianti di Tab S2 con display da 8.0 e 9.7 pollici entrambe dotate di pannello AMOLED con risoluzione 2048 x 1536 pixels. La configurazione hardware prevederebbe inoltre un SoC Exynos con processore a 64-bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e slot microSD, fotocamere da 8 e 2.1 megapixel ed ancora Wi-Fi e LTE Cat.6 opzionale.

Non ci sono informazioni certe sul lancio globale che si prevede avverrà a giugno.

Via | Sammobile

  • shares
  • Mail