Il nuovo Samsung Gear VR in Italia: prezzo e caratteristiche del visore per la realtà virtuale

Samsung Gear VR è ufficialmente disponibile per l'italia: ecco prezzo e caratteristiche tecniche

03/12/2015, ore 15.00

Il nuovo Samsung Gear VR arriva in Italia dopo un lungo periodo d'attesa, visto che le presentazioni ufficiali del visore per la realtà virtuale sono state fatte a settembre e solo oggi possiamo metterci le mani su. Riassumiamo brevemente tutte le novità, ricordandovi che il prezzo del dispositivo è di 129.99 euro: parliamo, dunque, di una cifra abbordabile e interessante, che calza a pennello per il clima festoso del Natale e del Capodanno.

Il nuovo Samsung Gear VR è molto più leggero rispetto al precedente modello ed è anche piuttosto carino da vedere: a differenza del primo Samsung Gear VR, infatti, questo è realizzato con materiali che ne rendono minimalista il design ed ergonomico l'uso.

Migliorata anche l'esperienza di visione sia dal punto di vista dei dettagli sia da quello dei contrasti di colore, anche grazie al doppio schermo curvo da 5.7 pollici Quad HD Super AMOLED di Samsung Galaxy S6 Edege Plus con cui è finalmente compatibile.

Disponibile nella colorazione Frost White, Samsung Gear VR è un buon acquisto per chi è realmente appassionato alle nuovissime tecnologie: buone spese, dunque, e, chiaramente, buona visione! Qui, il link allo store Samsung.

- Mik -

Il nuovo Samsung Gear VR presentato ufficialmente: ecco tutte le novità


samsung-gear-vr-foto.jpg

25/09/2015, ore 11.00

Samsung ha presentato una nuova versione del suo Gear VR, che finalmente sembra aver fatto un bel po' di passi in avanti: durante la conferenza Oculus Connect, infatti, l'azienda coreana, oltre a ribadire il nome degli smartphone con cui Samsung Gear VR è compatibile (vale a dire Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge), ha pure sottolineato che il nuovo visore a realtà aumentata è più leggero del 22% rispetto alla versione precedente.

Facendo dei calcoli, dunque, il nuovo Samsung Gear VR dovrebbe essere arrivato a pesare circa 300 grammi: il primo modello, infatti, ne pesa circa 380, da cui, togliendo il 22%, si ha poco meno di 300; a tutto, però, dovete aggiungere il peso dello smartphone, senza il quale - lo ricordiamo - Samsung Gear VR non funziona, e quindi circa 150 grammi di peso: a conti fatti, il totale dovrebbe oscillare tra 430 e 440 grammi (che è il peso dell'ultimo Oculus).

Il nuovo Samsung Gear VR, comunque, è stato migliorato per molti altri aspetti: la qualità del touchpad è superiore, così come l'esperienza utente generale. Il prezzo non è niente male, poiché, anche se si tratta di un prodotto di nicchia, negli USA il nuovo Gear VR costa 99 dollari. Vi terremo aggiornati su cosa succederà anche qui da noi e quindi su quando arriverà l'aggiornamento.

Via e fonte foto | Neowin

- Mik -

Il nuovo Samsung Gear VR in un brevetto: le feature sono tantissime su Samsung Galaxy S6


samsung gear vr feature

27/05/2015, ore 17.00

Come sapete, ben presto Samsung presenterà il suo nuovo Gear VR, successore di un dispositivo che è stato rilasciato per Samsung Galaxy Note 4 e che oggi conosce una versione rivista e adattata a Samsung Galaxy S6: lo smartphone ha delle grandi potenzialità e come lui anche il visore di realtà aumentata, che è stato arricchito con molte funzioni. Si tratta di notizie ufficiali, per fortuna, poiché le apprendiamo dall’USPTO ‘United States Patent and Trademark Office’, l’ufficio brevetti americano, insomma.

Da questi brevetti, che Samsung ha presentato durante il quarto trimestre dell’anno scorso, emergono delle caratteristiche davvero interessanti: si nota subito che Samsung Gear VR è stato potenziato a livello hardware e software, riuscendo a farsi notare parecchio: il documento, in effetti, mette in evidenza display olografico, fotocamera, proiettore, sfruttamento di memoria RAM e memoria per lo storage, per non parlare della messa a fuoco regolata in un certo modo; insomma, c’è proprio di tutto e di più.

Approfondisci: nuovo brevetto Samsung mostra smartphone che diventa Ultrabook!

Samsung Gear VR continua ad essere avvolto dal mistero, e dubitiamo che i Coreani lo presenteranno nell’immediato; questo brevetto, però, ha soddisfatto parecchie curiosità, soprattutto quelle dei più interessati al settore, e la speranza è che il dispositivo – chiaramente di nicchia – non deluda le aspettative.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Samsung ufficializza il nuovo Gear VR per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge


gear vr galaxy s6

Samsung ha ufficializzato Samsung Gear VR per i suoi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: si tratta di una notizia che non ci coglie del tutto impreparati, visto che già si vociferava da un pezzo dell'arrivo di questa variante, e comunque, qualora non fosse stato così, era da mettere in conto; sappiamo bene, infatti, che Samsung sta puntando parecchio sulla realtà virtuale, e quindi non sarebbe stato concepibile bloccare Samsung Gear VR al solo Samsung Galaxy Note 4 (recentemente, del resto, Samsung ha fatto parlare di sé proprio in questo tipo di settore, precisamente all'Expo 2015 di Milano).

La differenza tra il nuovo Samsung Gear VR e la vecchia versione sta essenzialmente nel design, nel peso e nel prezzo: partiamo proprio da quest'ultimo, che supera di poco i duecento euro (in Giappone siamo a 249mila Won) e dunque non rappresenta certo una cifra inaccessibile (parliamo comunque di un accessorio coi fiocchi). Il peso è più basso rispetto al Gear VR pensato per Samsung Galaxy Note 4, visto che il dispositivo è più piccolo del 15%; l'aspetto cambia leggermente, perché c'è un cinturino più confortevole ed è presente pure un ingresso micro USB: insomma, pochi cambiamenti ma buoni.

Approfondisci: vede suo figlio nascere grazie a Samsung Gear VR

Al momento, sappiamo le caratteristiche e il prezzo di Samsung Gear VR per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, ma non siamo a conoscenza della sua data di uscita nel nostro Paese: potrebbe anche non arrivare, a dire il vero, se il mercato coreano non dovesse reagire bene all'annuncio della nuova versione. Vi terremo aggiornati!

Via | Sammyhub

  • shares
  • Mail