Lenovo irrobustisce il ThinkPad X130e

galleria ThinkPad X130e

Lenovo ha appena apportato una modifica “strutturale” al proprio ThinkPad X130e, il proprio mini-laptop meno costoso: ora sarà molto più robusto.

Sebbene Lenovo si sia affrettata a dire che tutti possono comprare l’X130e, la modifica è stata pensata appositamente per il mondo scolastico, un ambiente decisamente “ostile” per un laptop. L’update più importante consiste in un rafforzamento generale, con una cornice più robusta (addirittura gommata), cardini del monitor modificati per resistere a 30.000 cicli d'apertura e bordi del case che sono definiti “il 33% più resistenti”. C'è anche un accelerometro a proteggere l'HD, cosa che dovrebbe rendere questo computer straordinariamente resistente ai piccoli urti che manderebbero in crisi un setup normale.

Altre modifiche fatte dalla casa promettono un’ottimizzazione della batteria, che pare possa arrivare ad 8 ore e mezza nel suo picco di efficienza, ed uno startup rapido di 20 secondi. Si tratta di dati molto validi, comodi a chi deve spostarsi spesso e continuare a lavorare sul proprio PC senza lunghe interruzioni.

Cambia anche l’hardware interno, con una CPU AMD E-450 da 1.65GHz ed un Intel Core i3 2367U. In alternativa è disponibile l’ancora più economico AMD E-300 1.3GHz. In America i prezzi di questo laptop partono da $469.

galleria ThinkPad X130e
galleria ThinkPad X130e
galleria ThinkPad X130e

Via | Electronista

  • shares
  • Mail