Prometheus Power Pot 10: ricarica per tablet e smartphone

Oggi avere la possibilità di rifornire i gadget tecnologici in ogni momento della giornata è un bisogno molto avvertito, per gli alti consumi energetici connessi alle mille funzioni e applicazioni.

Prometheus-PowerPot-10

Prometheus PowerPot 10 è un originale dispositivo per la ricarica di smartphone, tablet e gadget mobile vari. Tutti noi sappiamo quanto questi apparecchi siano diventati importanti nella vita quotidiana. Averli scarichi è un handicap che ci pesa enormemente, privandoci delle loro funzionalità, ormai entrate a pieno titolo nel ventaglio dei comportamenti naturali.

Per fortuna, varie soluzioni vengono incontro a chi non vuole trovarsi a secco, senza possibilità di rifornimento. Una delle opzioni per rimettere in forma la batteria, quando questa si è prosciugata, è il sistema di cui ci stiamo occupando, adatto a chi opera negli ambienti di campagna o comunque all'aperto.

Il Prometheus PowerPot 10 è un pentolino che si può utilizzare per riscaldare l'acqua o cucinare cibo quando si va in campeggio nei boschi. L'oggetto è altresì dotato di un generatore termoelettrico che produce energia dal calore proveniente dal fuoco. Questo viene viene convertito in carica per i dispositivi via USB.

Due le porte disponibili, per alimentare una coppia di gadget contemporaneamente. L'operazione di rifornimento si può effettuare in modo contestuale alla cottura, mentre si scalda l'acqua o quando si prepara il cibo.

Plasmata in alluminio anodizzato, la pentola è dotata di un misuratore di potenza in tempo reale. Il Prometheus PowerPot 10 è disponibile presso ThinkGeek a 150 dollari.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: