Magico S7, nuovi diffusori acustici a 58mila dollari

I diffusori acustici Magico S7 non sono proprio per tutte le tasche...

magico s7 diffusori

Questi diffusori Magico S7 sono destinati al mercato di fascia alta, e infatti raggiungono il prezzo di 58mila dollari la coppia: insomma, sono il classico dispositivo che vi proponiamo non per consigliarvi di acquistarlo e aumentare la vostra conoscenza in un determinato settore, ma per farvi vedere fino a che punto possono arrivare i prezzi di certi prodotti (del resto, dovreste esserci abituati, viste le cifre dei televisori di Samsung e i vari dispositivi che vi abbiamo presentato finora).

I diffusori acustici Magico S7, ovviamente, sono dei mostri di potenza, o almeno ci provano: tipologia da pavimento e cabinet con pareti laterali curve in alluminio, supporti interni per ridurre le risonanze e non solo, i Magico S7 sono adatti solo a particolari ambienti e per un certo tipo di attività (a un consumatore medio, insomma, non servono, né serviranno mai).

Approfondisci: scopri le ultime novità sui mobili IKEA con wireless integrato

Cerchiamo di fare il punto della situazione e di capire quali sono le caratteristiche principali di questi diffusori acustici:


  • Potenza consigliata: dai 50 ai 1.000 Watt;

  • Sensibilità: 89 dB;

  • Impedenza: 4 Ohm;

  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 50 Khz;

  • Dimensioni: 142 cm x 48 cm x 63 cm;

  • Peso: 140 Kg.


E se queste caratteristiche non vi bastano, sappiate che i due diffusori Magico S7 hanno davvero tutto al punto giusto (com'è ovvio che sia, del resto): tre woofer da 10" gestiscono le basse frequenze; l'escursione lineare è pari a 15 mm, con livelli di segnale indistorti pari a circa 120 decibel a 50 Hz a un metro. Non è finita qui: viene usato il nanografene, materiale più leggero del 20% e più rigido del 300% rispetto alle altre soluzioni del mercato, e un doppio magnete in neodimio, che produce un campo all'interno del quale vi è una bobina in titanio.

Approfondisci: Tesco Hudl 2, tablet nato per i bambini

Direi che questi sono dei top gamma e che quindi non servono a dei miseri mortali: 3-4000 euro per un super impianto bastano e avanzano. Mi sono informato, tra l'altro, e pare che la Focal offra delle soluzioni ancor più interessanti a questo prezzo: non so fino a che punto augurarvi buone spese, però!

Via | Sito ufficiale Audio Natali

  • shares
  • Mail