Lenovo ThinkCentre Chromebox Tiny, un mini-desktop da 199$

Lenvo ThinkCentre Chromebox è il primo dispositivo dotato di sistema operativo Chrome OS nella lineup di mini-pc desktop proposta da Lenovo. Il piccolo terminale verrà lanciato a giugno a meno di 200$.


lenovo-thinkcentre-chromebox

È sempre più ricca di proposte la categoria di dispositivi conosciuti come mini-pc, desktop di piccole dimensioni destinati ai compiti più svariati dall'utilizzo in ambito business o istituzionale ai progetti più stravaganti. Ovviamente anche Lenovo, uno dei giocatori più importanti in materia di PC, possiede una lineup di mini-pc chiamata ThinkCentre, prevalentemente composta da dispositivi con Windows.

Con un po' di ritardo rispetto ad altri concorrenti come Asus e Acer, anche la compagnia cinese ha finalmente deciso di espandere un po' gli orizzonti di questa famiglia di prodotti preparandosi ad introdurre un mini-pc basato su Chrome OS.

Il Lenovo ThinkCentre Chromebox Tiny è appunto basato sul sistema operativo di Google e mira ad un target di utenti legati al mondo del business e quello istituzionale nonché a quello casalingo.

Una delle caratteristiche principali del Chromebox Tiny è ovviamente il design compatto: il telaio misura 18 x 18 x 3.5 cm ed il peso del dispositivo è di 1Kg. Lenovo garantisce inoltre piena compatibilità con tutti gli accessori appartenenti alla linea ThinkCentre.

Il mini-pc sarà dotato di quattro porte USB 3.0, HDMI, DisplayPort, connettività Wi-Fi e Ethernet mentre sono sconosciuti i dettagli della scheda tecnica che dovrebbe risultare simile a quella di altri modelli appartenenti alla stessa lineup, basata quindi su chip Intel Broadwell.

Lenovo prevede di introdurre in commercio il Lenovo ThinkCentre Chromebox Tiny nel corso di giugno con un prezzo di partenza di 199$.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail