Tesco Hudl 2 Tablet: nato per i bambini

La tecnologia appartiene a tutti, ma i suoi progressi sono acquisiti in modo più naturale dalle nuove leve.

Tesco-Hudl-2

Tesco Hudl 2 Tablet è un computer portatile adatto ai ragazzi in più tenera età, che oggi non faticano ad interfacciarsi con questi ritrovati della tecnica, cui si connettono in modo naturale, in alcuni casi come se fossero appendici del loro corpo.

Alcuni bambini, addirittura, imparano a muoversi sul loro display anche prima di saper leggere. Risulta evidente il ruolo centrale che simili aggeggi possono avere anche nel processo formativo. E' chiaro che occorre la massima prudenza, per evitare che prodotti del genere diventino il principale veicolo educativo, sottraendo spazio ai processi sociali, ai rapporti umani, ai cicli di maturazione di matrice più classica, che devono sempre conservare una via prioritaria, per una crescita vera in tutte le dimensioni.

L'evoluzione, comunque, è un evidenza, di cui i tablet sono parte integrante in questa fase congiunturale. Ecco perché, a volte, non se ne può fare a meno. I genitori che vogliono avvalersi delle loro funzionalità per accelerare il processo di apprendimento dei propri figli hanno da oggi un'opzione in più.

Si tratta del modello di cui ci stiamo occupando, con processore Intel Atom 1.83 Quad Core. Il dispositivo è dotato di 2GB di RAM, di un hard disk da 16 GB e gira su Android KitKat. La sua fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella frontale si ferma a 1.2 megapixel.

Simile nella geografia a quelli degli adulti, questo tablet è dotato di sistemi di sicurezza orientati al particolare target di utenti. Un'applicazione consente ai genitori di fissare i parametri di funzionamento, per evitare brutte sorprese. Si può anche definire il tempo di fruizione dell'apparecchio. Naturalmente si possono decidere i siti navigabili. Questo prodotto kid-safe è disponibile al momento nel Regno Unito per 99 sterline.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail