Acer Aspire V15, E, ES: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita dei nuovi PC

L'offerta PC e notebook si Acer si aggiorna con ben tre nuovi modelli, che arriveranno sul mercato in diverse interessanti varianti

Acer Aspire V 15, Aspire E e Aspire ES in foto

Acer Aspire V 15, Aspire E e Aspire ES in foto

Acer Aspire V15, Acer Aspire E ed Acer Aspire ES sono dei notebook che vanno ad aumentare l’offerta Acer di fascia bassa, media e alta in ambito PC: vi accorgerete, infatti, che le tre tipologie di Personal Computer sono destinate sì al consumatore medio, ma ovviamente si dividono in base alle necessità di ognuno, un po' come i tablet che sono stati presentati sempre oggi. Veniamo subito al dunque.

Acer Aspire V 15, rivestimento in alluminio e prodotto con tecnologia Acer advanced nanoimprint, caratterizzato da tastiera retroilluminata e design originale, vanta un hardware di tutto rispetto, anche se migliorabile: parliamo di processore Intel Core i5, GPU GeForce 940, RAM che arriva fino a 16 GB, display Full HD e HDD da 2 TB. Il punto di debolezza sta senz’altro nella presenza di un HDD, che però può essere sostituito da un SSHD, anche se questo farà aumentare il prezzo: vi ricordiamo che si parte da 699 euro e che il PC uscirà a luglio.

Per quanto riguarda Acer E, invece, parliamo di display da 14, 15.6 e 17.3 pollici caratterizzati da un design colorato e bello da vedere. CPU Intel Broadwell, grafica Nvidia, RAM fino a 16 GB e HDD da 2 TB completano la scheda tecnica, che viene proposta a 349 euro al consumatore finale: un buon acquisto senza ombra di dubbio.

Approfondisci: i mobili IKEA con wireless integrato arrivano anche in Italia

Terminiamo, infine, con Acer Aspire ES: design Acer FlowCurve, display da 11.6 o 17.3 pollici, processore a basso consumo Pentium/Celeron, RAM fino a 8 GB, HDD da 1 TB e drive DVD-RW sono il fulcro della scheda tecnica, che, ovviamente, è destinata alla fascia bassa del mercato (il prezzo di Acer Aspire ES, infatti, è di 249 euro).

Tutti gli Acer di cui vi parliamo sono dotati di supporto WiFi AC, Gigabit Ethernet, USB 3.0 e di tutte le feature proprietarie che un fedele di Acer conosce bene: da TrueHarmony a Bluelight Shield. Se avete bisogno di un buon computer, questi faranno senz’altro al caso vostro.

  • shares
  • Mail