Samsung Galaxy Tab S2: foto e rumor su scheda tecnica, prezzo e uscita

Samsung Galaxy Tab S2 torna a far parlare di sé: questa dovrebbe essere la sua cover ufficiale

samsung galaxy tab s2

30/05/2015, ore 17.00

Continuano a trapelare rumor e foto su Samsung Galaxy Tab S2, tablet che dev’essere ancora presentato e che dunque sta attirando parecchio l’attenzione di tutta la stampa: parliamo di una linea molto seguita – teniamo a sottolinearlo – ed è normale che molto spesso, oltre ad inseguirsi insistentemente, i pettegolezzi si contraddicano. Oggi cerchiamo di fare il punto della situazione, mettendo in evidenza che la foto che vedete in apertura dovrebbe rappresentare una cover protettiva realizzata proprio per la nuova tavoletta dei Coreani.

Vediamo, ora, quali sono le altre indiscrezioni trapelate in rete su Samsung Galaxy Tab S2:


  • Il tablet dovrebbe essere molto sottile: parliamo, precisamente, di circa 5.4 millimetri di spessore con una scocca interamente in alluminio. Sempre rispetto al design, il tablet dovrebbe montare sulla sua parte frontale un tasto Home simile a quello che trovate sui nuovi Samsung Galaxy S6 e che dovrebbe integrare uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali. Ai lati, dovrebbero esserci i tasti per il volume, quello per lo sblocco e il blocco dello schermo; infine, uno slot per SIM e microSD. 

  • Le dimensioni del display dovrebbero avere un rapporto pari a 4:3 e le varianti dovrebbero essere quattro: 8 pollici e 9.7 pollici, declinati nelle versioni solo WiFi e Wi-Fi + LTE in Cat. 6 (300Mbps). Dovremmo trovarci, inoltre, dinanzi a un Super AMOLED con risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel.

  • Processore Exynos a 64-bit;

  • RAM da 3 GB.


Queste sono tutte le indiscrezioni emerse finora su Samsung Galaxy Tab S2: ancora non confermate, certo, ma neanche inverosimili. Vedremo cosa ci riserverà Samsung nei prossimi mesi.

Via | OnLeaks

- Mik -

Samsung Galaxy Tab S2 leggerissimo?


samsung galaxy tab s2

Samsung Galaxy Tab S2 si preannuncia davvero interessante e comodo come tablet Android: non abbiamo ancora tutte le informazioni necessarie a disposizione, ma è sicuro che la tavoletta sarà di fascia alta e che, a quanto pare, avrà delle dimensioni molto meno ingombranti del noto iPad Air 2 di Apple; a twittare questa notizia è stato OnLeaks, che parla di 237.17 x 169.58 x 5.5 mm, avvicinandosi moltissimo ai dettagli pubblicati finora, secondo i quali il tablet avrebbe dovuto avere delle dimensioni ancor più ridotte (precisamente 237.1 x 168.8 x 5.4 mm).

Samsung starebbe pensando a un tablet di fascia alta diverso dal solito: le due varianti, quella da 8.0 pollici e quella da 9.7, e con un rapporto pari a 4:3, saranno infatti ispirati al design di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, però senza la parte posteriore in vetro che caratterizza i due telefoni top gamma; a tutto questo, poi, dovete aggiungere che i materiali di fattura saranno premium e che l’hardware sarà senz’altro all’avanguardia: sin da adesso, infatti, si parla di processore Exynos 7 a 64 bit, e, a livello software, di Android 5.0 Lollipop.

Approfondisci: Samsung Gear W e Wheel UX, nuovi marchi registrati dall'azienda

Samsung Galaxy Tab S2, insomma, sarà davvero un tablet con i fiocchi: bello da vedere, comodo da maneggiare e leggero da portare, purtroppo non economico (ma a questo siamo abituati).

  • shares
  • Mail