Samsung Galaxy Tab S2 da 9,7 pollici sarà spesso 5,5 millimetri

Nuove informazioni trapelate confermano che Samsung è al lavoro su una serie di tablet sottilissimi. Il modello da 9,7 pollici avrà una telaio con uno spessore di 5,5 millimetri ispirato al Galaxy S6.


samsung galaxy tab s

Come per la sua lineup di smartphone, capeggiata dalla nuova ammiraglia Galaxy S6, Samsung si prepara ad aggiornare anche la sua offerta relativa al segmento dei tablet ed è al lavoro sulla seconda generazione della popolare famiglia di dispositivi Samsung Galaxy Tab S.

Nei primi mesi del 2015 sono già circolate diverse notizie riguardanti i futuri prodotti appartenenti alla serie Galaxy Tab S2, informazioni che ci danno un'idea di cosa possiamo aspettarci. Pare che il produttore coreano si stia concentrando su un traguardo ben preciso producendo dei tablet dal design sottilissimo e compatto per detronizzare lo snello iPad Air 2 di Apple.

Il responsabile della più recente indiscrezione è noto informatore @OnLeaks che pubblica su Twitter le presunte misure del modello da 9,7 pollici di Galaxy Tab S2. Le succitate misure sono di 237.17x169.58x5.5mm e sembra che il nuovo tablet avrà un design ereditato dal Galaxy S6 – cornice metallica e scocca in vetro – presentandosi come tablet più sottile al mondo.

Le precedenti indiscrezioni parlano di un terminale dotato di un display 4:3 con risoluzione 2048 x 1536 pixel, system on chip Samsung Exynos 5, 3GB di RAM, memoria interna da 32GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel e naturalmente sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Naturalmente al momento non è possibile stabilire con certezza se si tratta di informazioni attendibili.

Via | Twitter (@OnLeaks)

  • shares
  • Mail