NailO, trackpad per unghie: il bel progetto del MIT Media Laboratory

Il MIT ha recentemente presentato un trackpad da pollice, NailO, davvero bello e interessante

Il progetto del MIT Media Laboratory è davvero molto interessante: NailO è infatti un indossabile che trasforma l'unghia del vostro pollice in un trackpad wireless e che vi tornerà molto utile, qualora doveste avere entrambe le mani occupate. Le situazioni possono essere molte, ma quella che viene in mente è subito una: siete in cucina, avete le mani sporche e non potete usare il PC per sfogiare la ricetta che vi serve e trovare l'ingrediente che non ricordate? Usate il trackpad in questione, questo NailO destinato a far parlare parecchio di sé, e tutto sarà risolto.

NailO è stato presentato durante un'occasione molto importante, precisamente la conferenza organizzata a Seul dall'Association for Computing Machinery (ACM): incontro intitolato Computer Human Interaction e dunque incentrato sulle nuove tecnologie e i dispositivi indossabili. NailO è ovviamente un dispositivo indossabile, anche se strizza l'occhio a un certo tipo di pubblico: come forse qualcuno di voi avrà notato guardando le foto, si tratta di una sorta di sticker decorativo che va molto di moda in Asia tra le donne di tutte le età; pare probabile, dunque, che il mercato di riferimento sia proprio quello orientale.

Approfondisci: ecco i nuovi mobili IKEA con wireless integrato

Tutte le caratteristiche di NailO


nailo trackpad mit

Le caratteristiche tecniche di NailO sono presto dette: microcontrollore, modulo Bluetooth, chip per il rilevamento del movimento e sensore touch sono le sue componenti, che, almeno per il momento, sembrano funzionare quasi perfettamente; NailO, infatti, riesce a riconoscere cinque gesture con una precisione del 92%, e si tratta di una percentuale molto alta per un dispositivo che è ancora in fase di progettazione: il MIT Media Laboratory, infatti, ritiene necessario diminuire ulteriormente le dimensioni e dunque creare una batteria adeguata a quello che pensano debba essere il prodotto finito. Noi, ovviamente, vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa di più su NailO.

Via | Android Community

  • shares
  • Mail