Mouse buoni per giocare, ecco Ventus X con griglia per raffreddare la mano

Sudate troppo e avete bisogno di un buon mouse per giocare? Ventus X è la soluzione che fa per voi

ventus x

Oggi vi presentiamo un mouse davvero buono per giocare, Ventus X, che ha la caratteristica di raffreddare il palmo della mano attraverso una griglia a nido d'ape: quella di Tt eSports, divisione gaming di Thermaltake, è senz'altro una buona scelta, visto che capita a tutti, soprattutto d'estate, di non riuscire a giocare bene per via delle mani sudate; questo mouse per il gaming, insomma, è stato pensato proprio per risolvere un vero problema, e, anche se non è molto economico, sicuramente può essere acquistato quasi a occhi chiusi (dico 'quasi', perché c'è sempre l'offerta dietro l'angolo da considerare).

Pensato per i destrorsi, Ventus X ha un sensore laser con precisione pari a 5mila 700 DPI e un sistema per regolare il peso: tre unità da 4.5 grammi da togliere o mettere in base alle proprie necessità (il peso totale, purtroppo, non è stato comunicato dall'azienda). E non finisce qui: il mouse ha anche un sistema d'illuminazione LED posto sulla rotella e sotto la griglia, oltre a sei pulsanti da programmare: tutto è gestito da un software proprietario su cui non abbiamo dubbi, conoscendo i prodotti dell'azienda.

Approfondisci: Samsung Eyecan+, mouse per occhio studiato per superare la disabilità

Ma completiamo il quadro delle caratteristiche tecniche più importanti di Ventus X: il cavo USB per la connessione al PC è lungo 1.8 metri ed è placcato in oro (un po' esagerato come colore, però ci può stare). Il giudizio è complessivamente positivo, anche se non ottimo, visto che il prezzo è di 50 euro (49.99 per la precisione) e rende Ventus X un mouse buono per giocare, ma non proprio economico: a voi la scelta, insomma!

Via | Daily Mail

  • shares
  • Mail