FuoriSalone 2015, Samsung inaugura l’installazione Embrace: Sensorial Experience

Il cuore della filosofia del design di Samsung si mostra al FuoriSalone 2015. Ecco tutti i dettagli sulla coinvolgente installazione presente nel Samsung District.

Samsung è una presenza importante al Fuorisalone 2015, a cominciare dall’installazione Embrace: Sensorial Experience inaugurata proprio in occasione della settimana del design milanese nell’area ribattezzata Samsung District, in viale della Liberazione 9/13.

Per questa occasione Samsung ha deciso di fare le cose in grande, realizzando una suggestiva esperienza sensoriale che illustra agli spettatori la Filosofia del Design Samsung:

La relazione delle persone con la tecnologia e il suo evolversi e trasformarsi nel tempo è da sempre alla base della Filosofia del Design Samsung, rappresentando un elemento cardine nell’ideazione di tutte le categorie di prodotto dell’azienda

Parola di Donghoon Chang, Head of Design Strategy Team of Corporate Design Center, che riferendosi proprio a Embrace: Sensorial Experience, ha commentato:

L’installazione presentata al Fuorisalone rappresenta le idee visionarie del brand su come i dispositivi siano progettati non solo per essere funzionali ma anche per essere apprezzati grazie ad una ridefinizione dell’interazione degli utenti con essi che porta ad abbattere ogni barriera per un’esperienza naturale e unica.

FuoriSalone 2015, l'installazione Embrace di Samsung

Embrace: Sensorial Experience è un’installazione composta da due strutture circolari sospese in aria che circondano i visitatori immergendoli in una insolita atmosfera. I nuovissimi Samsung SUHD TV sono gli assoluti protagonisti: 36 TV da 65” si mettono in mostra e si uniscono in un’unica entità che coinvolge i visitatori in qualcosa di mai provato prima, un’esperienza a 360 gradi unica nel suo genere.

Il video che trovate in apertura può darvi un piccolo assaggio di quello che potrete provare passando per il Samsung District, mentre se volete avere un’idea più chiara dell’installazione vi suggeriamo di dare un’occhiata alla galleria fotografica, dove potrete ammirare più da vicino anche le teche espositive coi i nuovi prodotti di design dell’azienda sudcoreana.


Se nei prossimi giorni vi trovate a passare per Milano, il Samsung District vi aspetta in viale della Liberazione 9/13 dal 14 al 16 aprile dalle 11.00 alle 19.00, il 17 aprile dalle 11.00 alle 23.00, il 18 aprile dalle 11.00 alle 20.00 e il 19 aprile dalle 11.00 alle 19.00.

  • shares
  • Mail