HP Omen Pro, nuova workstation con scheda Nvidia Quadro K1100M

HP presenta ufficialmente una nuova soluzione per il business e la produttività. HP Omen Pro è una workstation portatile con display da 15,6 pollici e scheda video Nvidia Quadro K1100M da 2200$.


HP-Omen-Pro

L'americana Hewlett-Packard attualmente naviga in acque tranquille e, dalla sua posizione sicura nel mercato dei PC, continua ad espandere la propria lineup di dispositivi portatili, composta da diversi dispositivi interessanti.

In questo caso non si parla di un terminale specificamente rivolto al mercato consumer bensì di un dispositivo pensato per offrire grande potenza e ottime performance nella produttività oltre ad un buon grado di portabilità.

Il prodotto in questione è il nuovo HP Omen Pro, una workstation portatile con cui HP punta ad attirare l'attenzione degli utenti “business.”
Se il nome risulta familiare a qualcuno è perché la succitata workstation discende in linea diretta dall'HP Omen, un portatile per il gaming introdotto nel mercato negli ultimi mesi del 2014.

Naturalmente, visto il nuovo target a cui il prodotto si rivolge, ci sono dei cambiamenti notevoli nella scheda tecnica. In primo luogo, al posto della scheda video NVIDIA GeForce GTX 860M si trova una NVIDIA Quadro K1100M con 2GB di memoria dedicata.

Il design rimane lo stesso così come anche le dimensioni del display da 15,6 pollici che gode di una risoluzione Full HD: sotto la scocca si trovano un processore Intel Core i7-4720HQ, 8GB di RAM, memoria interna da 256GB ed una batteria da 58Whr. Le opzioni invece prevedono una SSD da PCIe da 512GB ed un più potente Core i7-4870HQ.

Completano le dotazioni quattro porte USB 3.0, connettività Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, pora HDMI e MiniDisplay port.

Il prezzo di partenza sarà di 2199$, ben più alto di quello del modello Omen per il gaming che invece costa 1499$.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail