SpaceMouse Pro, il mouse 3D

galleria 3D Connexion SpaceMouse

SpaceMouse Pro è un prodotto professionale creato da 3D Connexion. E' un mouse così interessante che vale la pena dare un’occhiata anche per noi poveri mortali: si tratta di una periferica studiata apposta per interagire con i software 3D professionali.

Sicuramente agli assi del CAD e del rendering 3D mancava uno strumento che automatizza e facilita la manipolazione di un oggetto nelle tre dimensioni. Lo SpaceMouse fa proprio questo, riducendo la frustrazione di un'interfaccia studiata per funzionare in 2D ma lavorare in 3D.

Si tratta di un nuovo concetto di controller ergonomico, dotato di 15 pulsanti capaci di influenzare il punto di vista, tasti funzione intelligenti ed una manopola fatta per ruotare liberamente attorno ad un oggetto. Ci sono dodici combinazioni possibili di visuali, per esempio sopra, ruotato a destra o sinistra di 90°, laterale, ecc. Altri tasti possono essere dedicati a comandi specifici di un software, o per rimpiazzare tasti come Control, Shift o Option.

Chiunque si sia mai cimentato con un programma di grafica 3D si troverà davvero a proprio agio superata la fase di adattamento. Lo SpaceMouse funziona con Windows XP e sucessivi, OS X, Sun Solaris, Redhat e SuSe Linux.

galleria 3D Connexion SpaceMouse
galleria 3D Connexion SpaceMouse

Via | Electronista

  • shares
  • Mail