Kobo Glo HD, rivelato il nuovo e-reader con display in alta definizione

Dopo qualche breve apparizione in rete il nuovo eBook reader di Kobo fa la sua comparsa ufficiale. Kobo Glo HD punta a sconfiggere i rivali con un display ad alta definizione ed un prezzo competitivo.

Kobo-Glo-HD

I lettori di libri digitali, gli e-reader, costituiscono una categoria di dispositivi piuttosto unica e continuano ad essere apprezzati da un'enorme fetta di utenza.

Quando si parla di eBook Reader i due nomi che per primi vengono in mente sono quelli di Amazon, con la sua famiglia di prodotti Kindle, ed la sua principale rivale Kobo. Quest'ultima ha da poco rivelato un nuovo concorrente con cui punta a sferrare un colpo basso unendo caratteristiche premium ed un prezzo contenuto.

Il dispositivo in questione è il Kobo Glo HD (conosciuto attraverso alcune leak con il nome in codice Alyssum) che si presenta come un lettore compatto pronto a sfidare i prodotti premium già in circolazione.

Il nuovo Glo HD ha un display con ampiezza di 6 pollici racchiuso in un telaio che misura 157 x 115 x 9.2 mm per un peso totale di 180 . È leggermente più spesso del suo principale avversario, il Kindle Voyage, ma non è questo il principale terreno di sfida tra i due.

Il pannello touch E Ink ha una risoluzione di 1448x1072 pixel con una densità pari a 300 ppi ed un sistema di retroilluminazione, caratteristiche tecniche ben più che promettenti. Al suo interno vi sono un processore da 1GHz e 4GB di memoria interna.

Il Glo HD manca di alcune chicche disponibili sul Kindle Voyage come ad esempio i sensori posti sulle cornici per il cambio di pagina ma il compromesso sembra del tutto accettabile visto il prezzo nettamente inferiore.

Il nuovo lettore sarà disponibile nel mercato italiano a partire dal 1° giugno con un prezzo di 129€.

Via | TheNextWeb

  • shares
  • Mail