Toshiba Regza 32BE3, il televisore a risparmio energetico


Toshiba aveva già annunciato l'intenzione di puntare al risparmio energetico con i suoi prossimi televisori e ora siamo vicini al lancio del primo modello dotato di Eco-chip: si tratta del Toshiba Regza 32BE3, un televisore da 32 pollici il cui punto di forza riguarda temi ecologico-ambientali.

Il televisore in questione infatti è in grado di consumare zero watt una volta messo in standby, senza perdere la possibilità di ricevere segnali dal telecomando oppure di accendersi per registrazioni programmate in PVR. Il tutto grazie all'alimentazione che proviene dai condensatori elettrolitici installati.

Il nuovo Toshiba Regza 32BE3 è inoltre dotato di una modalità ulteriore dedicata al risparmio energetico: tramite il “Power-saving Button” infatti si può decidere di diminuire l'intensità della retroilluminazione del 50% oppure del 75%. Naturalmente è previsto anche lo spegnimento automatico dopo un arco di tempo in cui il televisore rimane inattivo.

Il Toshiba Regza 32BE3 sarà messo sul mercato giapponese il mese prossimo, ma Toshiba ha promesso l'Eco-chip su tutti i suoi nuovi televisori a partire dal 2012.

Via | Expertreviews

  • shares
  • Mail