Studente costruisce da zero un iPad alla fidanzata


Chi lo dice che i tecnocrati non possano essere romantici? Un ragazzo cinese ha deciso di lanciare un guanto di sfida alla crisi e regalare alla sua bella un iPad. Siccome il gadget era totalmente irraggiungibile per le sue finanze di studente squattrinato, il giovane ha ben pensato di costruirne uno da zero.

Potrebbe anche essere una bella storia da giornale di regime, ma se davvero esiste il bravissimo Wei Xinlong è un uomo ricco di risorse. Per prima cosa si è procurato online touch screen e batteria, ha cercato tutte le informazioni tecniche sui tablet disponibili e si è dato da fare. Gran parte dei componenti necessari sono di un vecchio laptop. Tranne i brillantini con i quali ha deciso di adornare la cornice, si capisce.

Il tablet in effetti funziona, la superficie touch risponde e si può fare tutto quello che normalmente si fa con questo tipo di gadget, come andare online, giocare e guardare film. Nonostante l’aggiunta di una meletta sulla cornice, non si tratta di un vero apparecchio iOS, il sistema è un prosaico Windows 7.

D’altro canto il prezzo non è neppure paragonabile a quello di un iPad. Il tablet fai da te di Wei Xinlong è costato in totale 800 Yuan, che potrebbero essere circa €100. La felicità della sua ragazza, invece, è stata addirittura estatica.

Via | Technically Incorrect
Foto | China Daily

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: