Dreamjet Artist kiosk, il distributore automatico di case personalizzati per smartphone


Il mondo delle custodie per dispositivi tecnologici si allarga sempre più: la gara è apertissima ai pattern più accattivanti e anche a quelli in grado di esprimere al meglio la propria personalità, quasi che i case non fossero più soltanto dei meri oggetti protettivi, ma dei veri e propri segni distintivi.

Così la domanda sorge spontanea: perchè non personalizzare completamente le custodie di uno degli oggetti che usiamo con più frequenza tutti i giorni? Nasce così la "Artist", una macchina presentata da Dreamjet al Korea International Sign & Design Show in grado di scatenare la fantasia per decorare al meglio i nostri smartphone.

In pratica si tratta di una sorta di distributore automatico a cui si può connettere un dispositivo usb contenente il pattern personalizzato oppure tramite cui si può disegnarne uno sul momento, personalizzato con immagini, colori e scritte; una volta scelto lo stile, la macchina lo stamperà su una custodia in silicone o su una in pelle, a seconda della scelta effettuata. Per quella in pelle ci vogliono circa 3 minuti, per quella in silicone poco più di un minuto.

Non è ben chiaro quali siano le dimensioni disponibili e quindi quali smartphone potranno usufruire di tale possibilità, ma il concetto sembra interessante ed originale. Se siete curiosi di osservare qualcuna delle custodie stampate da Artist, su Aving trovate diverse immagini.

  • shares
  • Mail