Jide Remix Ultra Tablet, l'Android per la produttività disponibile: ecco tutte le caratteristiche

Il tablet Jide Remix Ultra è finalmente disponibile per l'acquisto: eccone tutte le caratteristiche tecniche

jide remix ultra tablet

19/05/2015, ore 18.00

Torniamo a parlare di un Ultra Tablet che forse vi sarà passato inosservato: ci riferiamo a Jide Remix, che potrà essere finalmente acquistato a 399 dollari su store online di grande affidabilità (per adesso, solo Amazon, Geekbuying, Lightinthebox e Valuebasket). L'idea base è quella di impostare su un tablet una versione di Android studiata per desktop: il software è Remix OS, che cerca di soddisfare le richieste di un utente desktop, sfruttando le caratteristiche di Android; a qualcuno potrà pur non convincere come soluzione, visto che Android è stato pensato soprattutto per mobile, ma l'idea non è niente male e i risultati non sembrano scarsi. Anzi.

Disponibile nelle colorazioni rossa e argentea, Jide Remix Ultra Tablet è dotato della seguente scheda tecnica:


  • Display da 11.6" FHD IPS con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel);

  • Processore Nvidia Tegra 4: CPU quad core Cortex-A15 @ 1.8 GHz + GPU Nvidia GeForce ULP con 72 core;

  • RAM da 2 GB;

  • Storage interno da 64 GB espandibile tramite micro SD fino a 128 GB;

  • Fotocamera anteriore e posteriore da 5 megapixel;

  • Batteria da 8mila 100 mAh.

  • Altre caratteristiche: la confezione contiene anche la cover con tastiera magnetica.


Approfondisci: Sharp Aquos Pad SH-05G, il tablet da 7 pollici più piccolo del mondo

Android ha bisogno di molti altri prodotti come questo, e sicuramente Jide Remix Ultra Tablet non è la soluzione definitiva per la produttività: se doveste trovare il tablet a un prezzo ragionevole, però, e cioè a circa 300 euro, il consiglio è quello di acquistarlo, perché come potete vedere nei video unboxing qui di seguito si tratta davvero di un buon prodotto. Nel caso, buone spese!

Via | Gizmochina

- Mik -

Jide Remix Ultra Tablet nei primi video unboxing


Quello che vi presentiamo oggi è un tablet Android che sicuramente conoscerete: si chiama Remix e ve ne abbiamo fatto le dovute presentazioni diversi giorni fa, sottolineando che l'azienda produttrice ha come obiettivo proprio quello di renderlo utilizzabile in ambienti business; scopo, quest'ultimo, che pare più un'utopia, diciamocelo, visto che un tablet Android non potrà mai garantire il massimo della produttività: essere produttivi, infatti, non significa soltanto garantire la presenza di Microsoft Office, ma anche quella di molti altri programmi per il disegno, lo sviluppo del software e non solo (e per questo - lo sapete bene - va molto meglio Windows rispetto al sistema operativo che Google ha pensato per ben altro tipo di attività).

Ciononostante, il tablet Remix da 11 pollici dimostra di difendersi abbastanza bene: in alto vedete un video unboxing fatto da coloro che hanno ricevuto una versione dimostrativa del tablet, il quale - lo ricordiamo - è ancora a tutti gli effetti un progetto Kickstarter (la startup che lo commercializza, per chi non lo sapesse, è stata fondata da tre ex membri Google, e dunque da persone competenti e preparate).

Approfondisci: Eve-tech Eve T1, tablet finlandese da 8 pollici con Windows 8

Il video ci mostra che nell'interfaccia del tablet Remix 11 vi è una barra delle applicazioni in basso che permette di gestire il tutto; con la tavoletta in questione, poi, è anche possibile il mutitasking vero e proprio, garantito da un processore Tegra 4K di Invidia, che non è certo l'ultimo degli arrivati in quanto a velocità e performance: diciamo, insomma, che, se il buongiorno si vede dal mattino, questo Remix 11 avrà davvero tante sorprese in serbo per noi.

Via | Liliputing Fonte foto | Jide.com

  • shares
  • Mail