Hidden Radio & Bluetooth Speaker, un dispositivo dal design molto minimale


Un dispositivo tecnologico può risultare funzionale anche senza troppi fronzoli; anzi: la tendenza al minimalismo e alla semplificazione delle forme, induce i designer a progettare oggetti sempre più scevri di qualsiasi elemento superfluo. Così i dispositivi acquistano un appeal sempre più accattivante, almeno ai nostri occhi contemporanei ormai stanchi di rococò et similia.

Secondo questa linea di pensiero, risultano molto affascinanti questi oggetti tecnologici pensati dai designer John Van Den Nieuwenhuizen e Vitor Santa Maria per regalare il massimo della funzionalità in una linea decisamente cool e in una praticità sicuramente semplificata.

Hidden Radio & Bluetooth Speaker è un altoparlante bluetooth pensato per funzionare con dispositivi tecnologici con connettività senza fili (come smartphone o tablet o lettori mp3), dotato anche di una cara vecchia radio AM/FM. A vederlo questo speaker non sembrerebbe nemmeno tale: dove sono infatti i pulsanti e i comandi? Proprio qui sta la sua particolarità: non ci sono. Il dispositivo funzionerebbe con un movimento rotatorio: con un semplice tocco della mano, lo speaker si accenderebbe per poi aumentare (fino a 80 decibel) o diminuire il volume.

L'Hidden Radio & Bluetooth Speaker è progettato per regalare fino a 30 ore di funzionamento con una sola ricarica e dovrebbe costare 119 dollari (circa 90 euro alo cambio). Il progetto però deve ancora trovare qualche fondo per poter essere messo sul mercato.

Via | Digitaltrends

  • shares
  • Mail