Gucci: smartband di lusso insieme a Will.i.am

Anche i marchi del lusso e della moda si concedono delle divagazioni in ambito tecnologico. La più recente coinvolge il marchio Gucci.

Gucci-and-william

Gucci è il partner di Will.i.am per una nuova smartband griffata. Il rapper statunitense torna sul tema, dopo l’esperienza di Puls, con un marchio d’eccezione ad accompagnarlo nell’avventura.

La casa di moda italiana lancerà insieme a lui un oggetto ad alta tecnologia chiamato i.am+, il cui nome non è elegante come i lineamenti proposti, che risultano molto gradevoli alla vista, almeno nel prototipo indossato al polso dai protagonisti dell’annuncio in occasione di Baselworld 2015.

Questo bracciale scatterà foto e acquisirà dati sull’attività fisica, di cui terrà traccia. Potrà inoltre memorizzare e riprodurre file musicali, mappe ed altro ancora. Tra le funzioni ci sono: la ricezione e l’invio di telefonate e di messaggi, come sms ed e-mail.

Il dispositivo potrà funzionare in modo completamente autonomo da uno smartphone. Pare che del pacchetto farà parte anche un assistente personale, ma ancora non si conosce di cosa si tratti. Per i dettagli di questo wearable device bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, ma le premesse sembrano interessanti.

Come dicevamo, il prodotto nasce dall’unione di due nomi famosi, Will.i.am e Gucci Timepieces, il cui impegno congiunto darà vita sicuramente a qualcosa di originale e piacevole. Per questa smartband, il cantante a stelle e strisce ha coniato il termine “Fashionology”, una fusione dei mondi della moda e della tecnologia. Esagera?

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail