Disco Dog, cappottino per cani a LED personalizzabile

Disco Dog è un cappottino a LED per cani che ha avuto un bel po' di successo su Kickstarter

disco dog

Questo cappottino per cani a LED si chiama Disco Dog e ha superato la fase iniziale su Kickstater: sono stati raggiunti i 15mila euro richiesti per la commercializzazione delle prime ottanta vesti, e molti altri ne saranno senz'altro richiesti per continuarne la produzione. Devo dire che l'idea è molto interessante, anche se per molti potrebbe risultare un po' troppo appariscente come soluzione: il cappottino consente di accorgersi della presenza dei cani, grazie ai LED, anche di notte; ma a pensarci bene non so quanti andrebbero in giro con questo accessorio a luminosità intermittente. Vediamo tutti i dettagli.

Disco Dog rende visibili i cani nell'oscurità: dunque evita incidenti a partire dal tramonto, attraverso la personalizzazione della parte esterna del cappotto, dove sono installati dei LED con luci intermittenti. Niente di così hi-tech, insomma, e ci mancherebbe pure, visto che, dopo i ciucci e i cerotti con wireless, ci mancano soltanto accessori ultratecnologici per cani... Aperta e chiusa parentesi, quello che non mi convince di questo Disco Dog, che comunque resta un'idea utile, e si spera economica nella sua concretizzazione, è la funzione Lost Dog: quest'ultima si attiva quando il cane si allontana troppo, e dunque il cappottino inizia a colorarsi della tinta scelta da noi; il punto è che tutto è gestito dal Bluetooth, e quindi credo che, già se il cane dovesse allontanarsi in un parco, avrebbe il cappottino perennemente illuminato.

Approfondisci: Google al lavoro su un braccialetto per diagnosticare il cancro

Gli ideatori di Disco Dog hanno previsto tre tagli e stanno sviluppando un'app per Android e iOS, che sarà messa a disposizione non appena saranno consegnati gli ottanta cappottini. Ora intendono presentare il cappottino a New York per aumentare anche la sensibilità rispetto alla sicurezza dei cani: staremo a vedere se il progetto avrà successo.

Via | Kickstarter

  • shares
  • Mail