EVGA GeForce GTX 580 Classified con 3GB, ma ne vale la pena?

EVGA GeForce GTX 580 Classified
La serie Classified è una linea di schede grafiche senza compromessi per i gamers più avidi, sviluppata da EVGA con l'aiuto di due overclocker di fama mondiale: l'americano Vince "k|ngp|n" Lucido e l'ucraino "TiN" Tsemenko. Attualmente la famiglia comprende quattro versioni, tutte basate sul potente GeForce GTX 580 di Nvidia, raffreddate ad aria o ad acqua e in varianti da 1,5 o 3GB di RAM DDR5.

Rispetto alle normali GTX 580 queste schede offrono un PCB riprogettato da zero, GPU selezionate appositamente per supportare maggiori frequenze in fase di overclock e un sistema di raffreddamento maggiorato pensato per l'uso in modalità SLI. Per gli overclocker più estremi la scheda offre anche speciali connettori per misurare il voltaggio, LED indicatori di status e un dual BIOS.

X-bit labs ha recensito la versione da 3GB con sistema di raffreddamento tradizionale, comparandola con altre schede di fascia alta concorrenti. Secondo X-bit però la scheda non ha mostrato caratteristiche straordinarie in fatto di prestazioni, raccomandandola solo a chi ha intenzione di spremere fino all'ultimo megahertz dalla GPU. La serie Classified è disponibile in Italia al prezzo di 600€ per la versione 3GB ad aria, mentre per quella ad acqua bisogna salire a 750€.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: