QPAD MK-85 tastiera meccanica per gamer

galleria QPAD MK-85

La MK-85 di QPAD è una tastiera meccanica creata apposta per far impazzire di gioia un videogiocatore serio, dato che ad un look estremamente aggressivo abbina alcune feature da vero “pro”.

Intanto parliamo di una tastiera meccanica, precisissima, che dà quella piacevole sensazione di presenza del tasto che non si trova sulle tastiere regolari. Ogni tasto ha uno switch Cherry MX Red con un gioco di 2mm e richiede la pressione di 45g per essere attivato. Ciascuno di essi, poi, è retroilluminato dal proprio LED individuale. Si tratta di switch “muti”, però, e questo potrebbe piacere come non piacere. C’è chi ama il rumore e lo scatto di un tasto meccanico, ma non lo troverà sulla MK-85: si dovrà rivolgere alla simile MK-80, sempre di QPAD.

La MK-85 è la prima tastiera meccanica USB con funzione rollover: se si premono più tasti assieme, sono tutti attivati. Ora che la porta PS/2 sta sparendo si tratta di un gradito ritorno al passato per chi deve fare un headshot saltando, curare un compagno e dare ordini al resto della truppaglia - tutto contemporaneamente, ovvio.

Questa tastiera è anche un HUB USB, ha i tasti programmabili, connessioni audio, software per creare profili specializzati per i singoli giochi, macro e così via. Per chi si accontentasse, esiste anche la MK-50, che è uguale identica ma senza queste ultime feature utili alla personalizzazione.

Entrambe le tastiere saranno disponibili per Natale, la MK-85 a €150, la MK-50 a €80.

galleria QPAD MK-85
galleria QPAD MK-85
galleria QPAD MK-85
galleria QPAD MK-85
galleria QPAD MK-85

Via | Engadget

  • shares
  • Mail